Prenota
 

Cibo per corpo e mente

Gusto, tradizioni e cultura, i piaceri della vita.

Cibo per corpo e mente

I prodotti tipici che potrete assaggiare in Val di Fiemme sono frutto di tradizioni secolari: lo speck e i salumi freschi o stagionati, formaggi dei caseifici della valle, la selvaggina, i funghi, il miele, le marmellate, lo strudel di mele, i piccoli frutti. Il tutto accompagnato dall'ottima Birra di Fiemme o dai vini e distillati delle vicine cantine Cembrani Doc. Moltissimi produttori aprono le loro porte ai visitatori interessati a scoprire qualche segreto sulla lavorazione dei prodotti, o addirittura a cimentarsi con qualche laboratorio a tutto gusto!

 

Il nostro Hotel Bellavista è molto attento al mondo del GUSTO scopri tutti i nostri servizi!

 

Non solo cibo per il corpo ma anche per la mente: moltissimi sono infatti i siti di grande rilevanza culturale che potrai visitare in Val di Fiemme, che riportano a tempi antichi ma con tradizione vive ancora oggi.

 

Uno su tutti il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme che si erge maestoso nel centro di Cavalese, simbolo di una Comunità che da più di 1.000 anni gestisce con cura il proprio patrimonio boschivo.  Il Palazzo di origini trecentesche, fu fatto costruire nel medioevo dai Principi-Vescovi di Trento come sede dei loro grandi Vicari e residenza estiva.  Attualmente ospita la pinacoteca, il museo e l’archivio di manoscritti, statuti e scritture.

 

La cultura della musica con i nostri famosi abeti rossi di risonanza, è parte integrante della nostra storia, scopri tutti QUI

 

Il Centro d'Arte contemporanea a Cavalese, il Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo, l'Osservatorio e Planetario di Tesero, i numerosi musei etnografici, sono solo qualche idea per vivere la tua vacanza al meglio, e con la Fiemme Guest Card molti ingressi sono gratuiti o a prezzo agevolato.

 


attività estate





Offerte
Vedi tutte
Prenota Subito!
Iscriviti
TrustScore Widget
© Copyright Noremi Srl 2020 | Tutti i diritti riservati
Tutti i diritti sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta. C.F. e P.IVA 01741760225

Impressum | Privacy policy | Cookies policy | Powered by Juniper Extensible Solutions