Prenota
 

Pesca e funghi

una vacanza diversa andando a pescare o a raccogliere funghi.

Pesca e funghi

La Val di Fiemme è meta apprezzata dai cercatori di funghi, anche per la facile accessibilità alle aree boschive. Naturalmente ci sono regolamenti che permettono di mettere d'accordo il fungaiolo e la volontà di preservare l'ambiente naturale.

 

Sotto proponiamo il pdf da scaricare con cartina, regolamento e modalità di pagamento del permesso.

 

Pescare in Val di Fiemme permette di avere una grande varietà di luoghi dove farlo: dai torrenti Avisio e Travignolo, al Lago di Fortebuso, ai numerosi rivi e laghetti alpini in quota. Tra le limpide acque di "classe A" potrete ammirare la trota fario e marmorata ed i salmerini alpini. Con un solo permesso, da ottenere anche online, si può pescare sui territori dei Comuni di Predazzo, Ziano di Fiemme, Panchià e Tesero gestiti dall'Associazione Pescatori Val di Fiemme, oppure presso i punti convenzionati si può acquistare il permesso per la zona di Cavalese e bassa Val di Fiemme.

 

Molto apprezzata da noi è la tecnica della "pesca a mosca" il catch and release, prendere e lasciare solo per ammirare, abbiamo una selezione di Guide Fishing che potranno farvi scoprire questa tecnica accompagnandovi alla scoperta dei siti più belli per praticarla.

 

In fondo a questa pagina potete scaricare il pdf con la mappa delle acque.

 

 

 

Allegati:

trentino-fishing_valdifiemme_b06-2-

attività estate





Offerte
Vedi tutte
Prenota Subito!
Iscriviti
TrustScore Widget
© Copyright Noremi Srl 2020 | Tutti i diritti riservati
Tutti i diritti sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta. C.F. e P.IVA 01741760225

Impressum | Privacy policy | Cookies policy | Powered by Juniper Extensible Solutions