Prenota
 

Sci di fondo nella valle di Franco Nones

Vieni a scoprire la culla dello sci nordico.

Sci di fondo nella valle di Franco Nones

La Val di Fiemme è stata definita la culla dello sci nordico grazie al proprio trascorso e futuro fatto di grandi eventi: 3 Campionati Mondiali nel 1991, 2003 e 2013, le Gare di Coppa del Mondo come il famoso Tour de Ski, la mitica Marcialonga, lo Skiri Trophy ed un futuro che ci vede protagonisti durante le Olimpiadi 2026.

 

Lo sci di fondo è uno sport adatto a tutti a stretto contatto con la natura. Qui in Val di Fiemme potrai scegliere tra diversi posti dove praticarlo:

 

  • Passo Lavazè a mt. 1.800 qui troverai più di 80 km di piste perfettamente preparate e per tutti i livelli, dal principiante allo sciatore esperto. Avrete la possibilità di sciare in una cornice solleggiata che vi regalerà panorami stupendi tra gli incantevoli boschi che attraverserete, non mancheranno le malghe per una sosta golosa. Proprio al Passo Lavazè la nostra famiglia possiede una splendida casa in stile montano se desiderate maggiori informazioni sulle possibilità di affitto, non esitate a contattarci!
  • Centro del Fondo di Lago di Tesero sede delle più importanti gare Mondiali e futura sede delle Olimpiadi 2026, offre una varietà di piste adatte allo sciatore esperto ma non solo, infatti la parte bassa dello stadio, collegata con la pista della Marcialonga, offre la possibilità anche al principiante di imparare a muoversi sugli sci stretti. Possibilità di noleggio e scuola sci presso lo stadio. Lo stadio è aperto anche in notturna.
  • Percorso Marcialonga solitamente già preparato da dicembre, offre la possibilità di sciare sul percorso della mitica granfondo attraversando i paesi della Val di Fiemme e Fassa, con un dislivello minimo.

 

Lo sci di fondo fa parte della storia della nostra Famiglia, grazie a Franco Nones grande Campione Olimpionico che con la sua medaglia olimpica vinta nel 1968 a Grenoble, segnò la svolta nel mondo dello sci nordico battendo gli incontrastati "giganti nordici" e diede il via al movimento fondistico italiano. Leggi QUI la storia completa di Franco e di come la sua energia ci da ancora oggi la spinta imprenditoriale per il restyling del nostro nuovo Hotel Bellavista.

 

Presso il nostro hotel troverai molti servizi dedicati allo sportivo, consigli adatti alla pratica di questo magnifico sport, e avrai la possibilità di acquistare o noleggiare prodotti e attrezzatura presso i negozi della Famiglia Nones NONES SPORT di Cavalese e Castello di Fiemme.

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE E SCARICARE TUTTI GLI ITINERARI SCI DI FONDO e non solo!

Links:

A Passo d'oro Franco Nones Scopri alcuni ITINERARI SCI DI FONDO

attività inverno





Offerte
Vedi tutte
Prenota Subito!
Iscriviti
TrustScore Widget
© Copyright Noremi Srl 2020 | Tutti i diritti riservati
Tutti i diritti sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta. C.F. e P.IVA 01741760225

Impressum | Privacy policy | Cookies policy | Powered by Juniper Extensible Solutions